Acquisire nuovi clienti

Il primo punto da attenzionare, dicevamo, è la capacità di una piattaforma web a trasformare visitatori in clienti.

Le statistiche aggiornate sull’e-commerce in Italia confermano che il tasso di acquisto medio si attesta attorno all’1,4%; significa che di 100 visitatori che accedono alla piattaforma web, il 98,6% di questi non compra! E il mobile, dove c’e’ il grosso del traffico web, registra tassi di conversione ancora inferiori; è fisiologico: è facile immaginare le motivazioni.

Ma perché parlare di tasso di conversione? Perché se già sappiamo che questo strumento, per le ragioni più disparate, è in grado di trasformare con una percentuale molto bassa il traffico in entrata, allora la prima attività da fare è proprio quella di ottimizzarlo. Il “rischio”, che è anche una certezza, è che facendo confluire più persone, con attività qualitative, verso una piattoforma web  che non funziona a modo il rischio è fare investimenti che non producono risultati ma che servono a  fare i primi passi di una strategia vincente di medio, lungo periodo.

Su questo ultimo punto possiamo aiutarvi noi di RispondoxTe che con i nostri assistenti e il nostro team marketer possiamo studiare delle soluzioni a supporto del nuovo cammino, partendo dagli obiettivi e tempistiche condivise.