Quali vantaggi offre una live chat

A prescindere da quale sia la tipologia o il valore dei contenuti che offri, non potrai mai rispondere in anticipo a tutti i dubbi dei tuoi visitatori, quindi, offrendo loro una risposta rapida tramite la live chat renderai il tuo sito estremamente funzionale, risolvendo un problema per il navigatore e raccogliendo preziose informazioni che ti serviranno per gestire strategicamente una vera e propria trattativa commerciale con l’utente.

Immagina che un visitatore stia navigando nella pagina di un prodotto del tuo e-commerce, legge e rilegge le informazioni, ma non trova tutte le informazioni che cerca. L’azione più scontata è che vada a cercare quelle informazioni altrove, quindi abbandonando temporaneamente il tuo sito web.

Le possibilità che una volta trovate le informazioni, torni sul tuo sito per ricercare quello stesso prodotto sono davvero basse, perché nel frattempo potrebbe aver trovato quello stesso prodotto su un altro sito ad un prezzo più basso, oppure in un sito che offre lo stesso prodotto allo stesso prezzo, ma descrive lo stesso in modo molto più approfondito.

È palese che il problema va risolto a monte, quindi l’utente non deve lasciare il vostro sito!

Qui entra in gioco la live chat di RispondoxTe.

Un sistema che ci avvisa quando un utente sta visitando il vostro sito, da quanto tempo è dentro e in quale pagina si trova. A questo punto diventa semplice offrire proattivamente il nostro supporto, anche con un semplice “Buongiorno! Posso esserti utile?”.

A questo punto se l’utente è realmente interessato all’acquisto di quel prodotto, ed ha un dubbio che gli impedisce di finalizzare serenamente l’acquisto, ci chiederà informazioni. Se tramite il nostro supporto in tempo reale riusciamo a fugare ogni dubbio, porterete a casa una vendita, che senza la live chat probabilmente sarebbe stata una vendita persa.